Resi e cambi
Ai sensi del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui tu (o un terzo da te designato) hai ricevuto il prodotto. Per gli ordini contenenti più articoli spediti separatamente, il termine decorre dalla ricezione dell'ultimo articolo.
Per esercitare tale diritto, è necessario inviarci una comunicazione esplicita della propria decisione di recedere. È possibile farlo via e-mail all'indirizzo info@girendupre.com o utilizzando il modulo di recesso standard, scaricabile qui: modulo di recesso .
Se non sei stato correttamente informato del tuo diritto di recesso, questo periodo verrà automaticamente esteso a 12 mesi e 14 giorni .
Condizioni e procedura per i resi
Una volta comunicata la decisione di recedere, hai ulteriori 14 giorni di calendario per rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Via Bissa 33, 30173 , (VE), Italia .
L'articolo deve essere restituito con la normale diligenza, non deve essere stato danneggiato o manipolato in modo diverso da quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Ciò significa che è possibile provarlo come in un negozio fisico. Il prodotto deve essere restituito con tutte le etichette originali e nella sua confezione originale. Sarà inoltre necessaria una prova d'acquisto.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Rimborsi
Dopo aver ricevuto e verificato il tuo reso, ti informeremo dell'accettazione. In caso di esito positivo, il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento della tua comunicazione di recesso.
Il rimborso includerà tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione iniziali (esclusi eventuali costi aggiuntivi da te scelti per un metodo di spedizione più rapido). Ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o finché non avrai fornito la prova di averla spedita.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Preordini
Quando acquisti un pre-ordine, stai acquistando un prodotto esaurito o che sarà presto disponibile, ma non ancora disponibile in magazzino. Potremmo non addebitare alcun pagamento o richiedere un acconto parziale al momento del pagamento, memorizzare il tuo metodo di pagamento e quindi evadere l'ordine e addebitare l'intero importo o la differenza in una data futura.
Puoi annullare un ordine pre-ordinato parzialmente pagato e non ancora evaso. Se l'ordine è stato evaso, non puoi annullarlo, ma puoi richiedere un rimborso totale o parziale. Consulta la nostra politica sui resi per maggiori dettagli su resi e rimborsi.
Garanzia legale di conformità
Oltre al diritto di recesso, tutti i prodotti venduti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo. Tale garanzia copre i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto.
Se riscontri un difetto di conformità, hai il diritto di richiedere, gratuitamente, la riparazione o la sostituzione del prodotto. Se queste opzioni non sono possibili, avrai diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato, ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo info@girendupre.com per valutare il problema e risolverlo.